Desiderate scoprire alcune delle piante presenti nel giardino e rubare lo scatto perfetto del vostro fiore preferito? Oppure volete aiutare la baronessa Antoinette a ritrovare i fiori perduti? Sia che siate soli, in due o in famiglia queste attività faranno al caso vostro e vi permetteranno di scoprire il giardino nella sua bellezza!
Durata: 30-45'
Inclusa nell’entrata e proposta ogni giorno ad orari consultabili in loco, questa breve visita guidata offre ai visitatori un assaggio del Giardino botanico, fornendo alcune curiosità del mondo vegetale e della storia delle Isole di Brissago.
Dai 5 ai 10 anni
Aiutando la baronessa Antoinette a ritrovare i fiori a lei più cari, i bambini avranno l’occasione di esplorare l’Isola Grande in una divertente avventura che li porterà a scoprire le ricchezze naturalistiche e paesaggistiche del Giardino botanico. L’attività è libera e gratuita.
La mappa è disponibile all'entrata, lì comincia la ricerca.
Durata: 1h30'
Su prenotazione è possibile conoscere da vicino un patrimonio storico, paesaggistico e naturalistico unico nel suo genere. Lasciatevi guidare attraverso i sentieri del Giardino botanico e immergetevi nella straordinaria diversità di specie vegetali, scoprite aneddoti e personaggi legati alla storia centenaria delle Isole.