Considerata la ricchezza dei suoi contenuti, il Giardino botanico è il contesto ideale per proporre alle scuole dell’obbligo dei momenti di animazione e attività didattiche dedicate alla scoperta dell'incredibile varietà della flora presente e della storia del giardino stesso e al suo rapporto con l'uomo. Le attività sono condotte dalle guide del Giardino botanico sono gratuite, proposte in lingua italiana, ed è richiesta la prenotazione.
Durata: 1h45’ – 2h00’
Volete far conoscere alla vostra classe la baronessa Antoinette de St. Léger? Volete percorrere il giardino utilizzando i cinque sensi? Oppure trasformare i vostri allievi in impavidi investigatori alla ricerca delle strategie segrete utilizzate dalle piante? Ebbene, le attività didattiche sono quello che fa al caso vostro!
Dai 5 ai 10 anni
Aiutando Antoinette a ritrovare i fiori a lei più cari, i bambini avranno l’occasione di esplorare l’Isola Grande in una divertente avventura che li porterà a scoprire le ricchezze naturalistiche e paesaggistiche del Giardino botanico.
L’attività è a pagamento. La mappa è acquistabile allo shop.