Torna alla visualizzazione elenco / Dettagli dell'evento
Le Isole di Brissago, in collaborazione con la Società di navigazione del Lago di Lugano (SNL) e l'Hotel Villa Emden, saranno visitabili per la prima volta durante l'inverno.
I fine settimana di apertura sono i seguenti:
I biglietti d'entrata sono acquistabili esclusivamente presso gli imbarcaderi di partenza: Locarno, San Nazzaro, Ascona e Brissago.
Il prezzo d'entrata è di CHF 5.- per gli adulti, i ragazzi fino ai 16 anni entrano gratuitamente (battello escluso).
Per l'occasione si potranno visitare le Isole in una veste inedita, circondati dalla calma dell'inverno e dalla tranquillità del giardino. Scoprite le fioriture invernali in autonomia oppure grazie ai brevi tour botanici proposti alle 11:30 e alle 13:30, inclusi nel prezzo d'entrata (ritrovo Prato delle palme).
Sarà inoltre disponibile una caccia al tesoro inclusa nel prezzo d'entrata, dedicata alle tradizioni natalizie del mondo.
L'Hotel Villa Emden garantirà un servizio ridotto di ristorazione durante gli orari di apertura, per una pausa sfiziosa.
Durante il periodo invernale, le Isole di Brissago si dedicano ai necessari lavori di manutenzione, approfittando dell'assenza di visitatori nei giorni feriali. Si avrà dunque l'opportunità di scoprire alcuni affascinanti retroscena dei lavori in corso, in vista della nuova stagione, sia in alcuni punti dell’isola che all’interno della villa. Vi invitiamo a visitare il giardino apprezzandone l’unicità.